PLAY THE GAME
KOAN01 (IT) VJ

GIOVEDÌ 2 GIUGNO 2011 ‹ LIMONIA DI VILLA STROZZI › FIRENZE

Nato a Rovereto (TN) nel 1979 e diplomato con lode all’Accademia di Belle Arti di Bologna nel 2005 presso il corso di pittura del prof. Riccardo Camoni. Tesi di diploma di laurea ”Come l'immaginario dei mass-media influenza la percezione della realtà”, relatore prof. Carlo Branzaglia.
Oltre ad un interesse diffuso per i nuovi media con i quali lavora in qualità di programmatore e designer freelance, la sua ricerca in campo artistico si è focalizzata, negli anni, principalmente sul mezzo audiovisivo.
La componente che al variare delle modalità e dei soggetti rimane costante in tutta la produzione di koan01, è l'attenzione al rapporto che lega audio e video. L'indagine su questo legame, lo ha portato alla sperimentazione in ambito live, dove l'analisi dello spettro sonoro e la sua visualizzazione interattiva costituiscono parte fondamentale dei suoi interventi performativi.
Koan01 partecipa ad esposizioni e festival in Italia e all'estero, dividendo il palco con artisti e musicisti internazionali del calibro di Ryoji Ikeda, Studio Azzurro, Franco and Eva Mattes (aka 0100101110101101.org), Francisco Lopez, Christian Fennesz ed altri.
 
Link: www.koan01.net

‹‹ ARTISTA PRECEDENTE ARTISTA SUCCESSIVO ››
MUV PICTURES

KOAN01

MUV SEARCH
   
MUV NETWORK

Facebook   Twitter   MySpace   Podomatic   Flickr   YouTube

 
Copyright © 2011 INTOOITIV • Grafica Eleonora Di Giuliano • Website EMANUELE MELLI