PLAY THE GAME
INFLUX (IT) VISUAL

VENERDÌ 3 GIUGNO 2011 ‹ LIMONIA DI VILLA STROZZI › FIRENZE

Federico Fiori e Francesca Lenzi vivono e lavorano a Pistoia e nel 2005 danno vita al progetto InFlux.
Sperimentano l’utilizzo del video in tempo reale e la gestione delle immagini contaminata dai processi compositivi della musica lavorando come vj, per poi dedicarsi a forme più complesse di rappresentazione audio-video attivando collaborazioni con numerosi musicisti.
Tra il 2007 e il 2009 realizzano numerose installazioni dove il video rimane l’elemento centrale ma la composizione esce dallo schermo per cercare un dialogo con l’ambiente: il progetto “1/10 di secondo”, che racchiude una serie di lavori incentrati sull’interazione tra spazio, corpo e suono.
Nel 2009 partecipano a Moving - Movimento dove inizia la collaborazione con Ilyas Oldman, danzatore e coreografo turco e il lavoro è stato presentato per il progetto Moving a Fabbrica Europa, al teatro Vittorio Emanuele di Noto e allo spazio Interno5 di Napoli.
Alla fine del 2010 prende forma una nuova idea di progetto: Nebula Naris.
La ricerca portata avanti con il progetto InFlux è caratterizzata dalla diversità dei percorsi e dei linguaggi di volta in volta intrapresi ed utilizzati.
Con Nebula Naris si concretizza “il bisogno di mettere al centro della nostra ricerca noi stessi” che nasce da una riflessione più ampia sulla società contemporanea.

Link: www.myspace.com/influx_visualartstudio

‹‹ ARTISTA PRECEDENTE ARTISTA SUCCESSIVO ››
MUV PICTURES

INFLUX

MUV SEARCH
   
MUV NETWORK

Facebook   Twitter   MySpace   Podomatic   Flickr   YouTube

 
Copyright © 2011 INTOOITIV • Grafica Eleonora Di Giuliano • Website EMANUELE MELLI