PLAY THE GAME
SCANNER (UK) LIVE

VENERDÌ 3 GIUGNO 2011 ‹ LIMONIA DI VILLA STROZZI › FIRENZE

Robin Rimbaud, aka Scanner, è un artista concettuale del suono che attraversa, confonde e ridefinisce l’esperienza terrena tra suono, spazio, immagine e forma. Dal 1991 è intensamente attivo nell’arte acustica, produce concerti, composizioni, installazioni e dischi, e gli album “Mass Observation” (1994), “Delivery” (1997), “The garden is full of Metal” (1998), vengono acclamati dalla critica come tra i lavori più innovativi nel campo della musica elettronica contemporanea.
Si è esibito in alcuni delle più prestigiose sedi d’arte al mondo, tra cui SFMOMA, Hayward Gallery di Londra, Centre Pompidou di Parigi, Tate di Londra, Palazzo delle Belle Arti di Lille, il Bolshoi Theatre di Mosca, Hanoi Opera House in Vietnam e Royal Opera House di Londra.
Scanner lavora con ogni genere d’artista: Bryan Ferry, Laurie Anderson, Carsten Nicolai, Radiohead, The Royal Ballet, Random Dance, Wayne McGregor, Monte Carlo Ballet, Neville Brody, Hussein Chalayan, Shelley Fox, Douglas Gordon, Dangermouse, Michael Nyman, Luc Ferrari, Mike Kelley, Derek Jarman, Michelangelo Antonioni, Salvatore Sciarrino e Peter Sellars.
Nel 2011 crea la sigla per la Rugby World Cup, inaugura il nuovo teatro digitale Gaitè Lyrique a Parigi in collaborazione con la United Visual Artist e presenta “Blink”, un’ambiziosa performance outdoor con Wayne McGregor e PanOptikum in Inghilterra.
Nel 1999, in Germania, vince il primo premio Neptun Water Prize grazie all’installazione “Wishing Well”. Nel 2009 è ospite come docente all’Università di Falmouth in Inghilterra e al Fresnoy, Centro Nazionale di Arte Contemporanea in Francia.

Link: www.scannerdot.com

‹‹ ARTISTA PRECEDENTE ARTISTA SUCCESSIVO ››
MUV PICTURES

SCANNER

MUV SEARCH
   
MUV NETWORK

Facebook   Twitter   MySpace   Podomatic   Flickr   YouTube

 
Copyright © 2011 INTOOITIV • Grafica Eleonora Di Giuliano • Website EMANUELE MELLI