CONGOROCK (IT) dj  
 
Al secolo Rocco Rampino, Congorock è emerso con convinzione negli ultimi mesi dalla nuova scena dance milanese che sta conquistando grande credibilità e visibilità internazionale grazie a nomi come i Crookers. Non appena le sue produzioni hanno cominciato a diffondersi attraverso il web, si sono guadagnate le attenzioni dei Bloody Beetroots, star internazionali della nuova electro che l'hanno coinvolto in una collaborazione per il loro prossimo EP e per l'album in uscita su Dim Mak Records, e della Fool's Gold, l'etichetta newyorkese di A-Trak, il dj del celeberrimo rapper Kanye West.
In men che non si dica, la Fool's Gold ha scritturato Congorock per il suo singolo di debutto Exodus, pubblicato nell'estate 2008 (e prodotto da Bob Rifo dei Bloody Beetroots). E nel giro di pochi mesi, Congo è stato chiamato da MTV per un dj set a Bari in occasione della recente Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo, mentre Exodus saliva al numero 3 nella dance chart di Radio Deejay, e MySpace Italia lo promuoveva come miglior nuovo talento nella sua homepage.
Da ottobre ad oggi si sono susseguiti ben 4 tour negli Stati Uniti, tra cui uno di supporto ai MSTRKRFT per il Fist of God Tour. Nel frattempo hanno visto la luce una serie di remix ufficiali, per nomi del calibro di Romanthony, Rex The Dog, Djedjotronic e Nic Sarno.

www.myspace.com/congorock
CONGOROCK
 
< artista precedente artista successivo >
 
Copyright INTOOITIV | Website EMANUELE MELLI | Grafica ANDREA MI