MUV NEWS



MUV PODCAST "LUSTRO EDITION"
 
In occasione del suo quinto anno di vita MUV lancia dal 30 aprile sul suo sito e su Digicult.it i podcast delle principali guest del festival. Ogni settimana il sito sarà aggiornato con un nuovo contenuto audio scaricabile gratuitamente.
 
La prima guest che aprirà le danze sul web saranno gli italiani Minimono, un gruppo multimediale che dal '97 coinvolge la sperimentazione di più arti dando vita ad un prodotto techno-minimal dal sound elegante ma prettamente dancefloor.
Nelle settimane successive seguiranno: i londinesi AutoKratz della scuderia Kitsuné, gli americani Detroit Grand Pubahs, il venezuelano Argenis Brito, il canadese Deadbeat, la cilena Dinky e lo statunitense Robert Hood.
 
Il podcast MUV ha raggiunto il 96° posto nella classifica mondiale di Podomatic !!!


MUV INTERVISTE "MIXOLOGY"
 
Due interviste agli artisti del festival da ascoltare e scaricare gratuitamente:
 
1) intervista di Andrea Mi a Robert Hood nella quale si parla della scena techno di Detroit, di ispirazione divina e delle prossime uscite del fondatore di underground resistance ( LINK );
 
2) intervista di Andrea Mi a Dinky nella quale si parla di scena elettronica cilena, di insospettabili influenze e di possibili mix tra dance e forma canzone ( LINK ).


VINCITORI CONCORSO VIDEO 2009
 
Il 9 giugno 2009 la giuria, composta da Andrea Mi (curatore), Giovanni Antignano (videomakers), Influx (artisti), Ilaria Bortolussi (artista), Matteo Chini (critico), Francesco Galluzzi (critico), ha decretato i vincitori per l'edizione 2009 del concorso video DIGITAL NATURE - L'immagine elettronica nell'era della natura digitale.
 
Il primo premio, consistente in un Mixer Video Edirol V4, va al video SWEET dello svizzero MATTHIEU CHERUBINI (con musiche e sound design di Alessandro Ratoci) per la poetica rivisitazione del canone estetico espressionista in un'opera profondamente contemporanea che sa innovare la stop-motion con una incisiva fotografia digitale e un sound design molto ispirato.
 
Il secondo premio, consistente in una session di post produzione video presso Fake Factory - Firenze, va invece a DANIELE SIGNAROLDI con il video LAST BREATH per la poetica interpretazione del rapporto tra natura e tecnologia.
 
LEGGI TUTTO


MUV @ LPM (Live Performance Meeting) 2009
LPM
Muv sarà presente giovedì 28 maggio all'LPM (Live Performance Meeting) di Roma presentando uno showcase con i seguenti artisti: Cassino & Laben (live), The Clover (live), Ponz (dj set), Influx (visual), A.C.H. (visual).
Per maggiori informazioni: www.liveperformersmeeting.net


MUV PREVIEW > 30 aprile 2009 @ Costes Club - Firenze
 
MUV PREVIEW


MUV PREVIEW > 25 aprile 2009 @ Monopoli - Bari
 
MUV PREVIEW


MUV PODCAST



MUV ADV
 
 
Copyright INTOOITIV | Website EMANUELE MELLI | Grafica ANDREA MI