GABRY T + B.GREEN & REDMOND (IT) dj  
 
GABRY T
Gabriele Baldi, ha iniziato la sua attività nella scena musicale elettronica poco più che ventenne. In poco tempo, è riuscito a dimostrare una spiccata sensibilità musicale ed ottenere ottimi feedback, le sue tracce sono state suonate in importanti dancefloor Europee.
Nato a Livorno (Italia), fin da piccolo con la passione per il pianoforte, è cresciuto ascoltando svariati tipi di musica attraverso vecchi vinili di famiglia, dal rock, al blues, soul e funk anni 80. Forse per questo motivo ora è noto per il suo stile eclettico, che, pur essendo basato su sonorità Minimal Techno, unisce alle sue produzioni influenze di stili Deep, House e Acid-Funk.
Nel 2008 rilascia su etichetta spagnola, Esperanza Rec, il brano Le Blanc.

gabrielebaldi.com
GABRY T
 
B.GREEN & REDMOND
B.Green & Redmond nasce dalla collaborazione tra Claudio Lauretti e Marco Red. In seguito alle esperienze maturate in club come Tenax (FI), Adrenaline (RE), Cocoricò e Echoes (RN), Zen (AP), Frau Marleen (LU), come dj e promoter, nel novembre 2008, rilasciano la loro prima produzione sull’etichetta GreelPound di Fabio Giannelli. La seconda uscita del duo livornese, sulla canadese Monique Musique, è stata supportata da artisti come Brothers Vibe, Kasper, Someone Else, Danny Fiddo e molti altri. Sempre nel 2008 i due danno vita al progetto CarnivalNoise, agenzia di mediazione, booking e organizzazione di eventi, che ottiene i loro primi successi con l’organizzazione di due party a Livorno, entrambi con più di mille presenti.
I loro set, improntati principalmente su sonorità funky-house e dub-techno, sono caratterizzati dal passo serrato e dalla forte padronanza di basse frequenze, loop vocali e influenze old-school. Nel luglio 2009 è prevista la loro prima apparizione fuori dai confini italiani, nel famoso Studio 80 Club di Amsterdam.

www.myspace.com/bgreenredmond

B.GREEN e REDMOND
 
< artista precedente artista successivo >
 
Copyright INTOOITIV | Website EMANUELE MELLI | Grafica ANDREA MI