VJ CENTRAL SHOWCASE
SELFISH + INFLUX + BLANCHE (IT) vj
 
 
SELFISH
Selfish è Giovanni Antignano, video artista e visual designer. La sua ricerca spazia dalla video arte ai visuals alle performance live.
I suoi live set sono incentrati su di una ossessiva elaborazione del loop video, dove l’azione viene continuamente replicata e stratificata fino a raggiungere dialettiche di ombre e di luci.
Ha preso parte a varie manifestazioni e festival nazionali ed internazionali (VideoMinuto, Station to Station, Polietilene, Fabbrica Europa, MAF05 Bangkok, Israeli Digital Lab, Weast Coast Nu Music Electronic Art, Biennale of Electronic Art Perth, Enzimi, MUV, Elettrowave, Festival della Creatività, ecc.).
Nel 2008, frutto della collaborazione con il berlinese Fenin, realizza il videoclip A Try che viene pubblicato dall’etichetta Shitkatapult sull’album Been Trough.
Ha collaborato e collabora tra gli altri con: Marco Parente, Marco Messina (99 Posse), Lorenzo Brusci, Timet, Dino Bramanti, David Cossin, Don Pasta, Larry Heard, Ether, Timet, Fenin, Xiangxing, Matter, DJ Shantel, Milanese, U.S.O. - Project, Retina.it, Autobam.
E’ fondatore della videoetichetta Zerofeedback e dal 2006 è co-direttore artistico di Vjcentral.it, portale dedicato al mondo del vjing.

www.vjcentral.it
SELFISH
 
INFLUX
InFlux è un progetto di sperimentazione visiva nato a Pistoia alla fine del 2003 dalla collaborazione tra Federico Fiori e Francesca Lenzi, uniti dall'interesse per il video e le sue interazioni con lo spazio e il suono. Entrambi compiono i loro studi all'Accademia di Belle Arti di Firenze ma con indirizzi diversi: scenografia (Federico) e pittura (Francesca). In altri ambiti hanno svolto studi di fotografia, regia, web design e grafica.
InFlux si muove tra videoarte, live performance e fotografia, i lavori sperimentano le possibilità artistiche offerte dalle tecnologie digitali, mischiando tra loro stili e tecniche cercando forme di espressione inconsuete.
La ricerca di InFlux è incentrata sul rapporto corpo-mente-spazio; sulla percezione del “reale” e del “quotidiano” e sull'interpretazione che esso subisce attraverso la psiche umana: la realtà diviene imagine e l'immagine diviene realtà, la visione diventa “visione cerebrale”.
Corpo, mente e spazio come contenitori di esperienze attraverso le quali realtà fisica e spazio mentale si fondono modificando la realtà percipita.

www.influx.it

INFLUX
 
BLANCHE
È una delle più giovani visual designer in Italia.
Ha collaborato con djs e produttori nazionali e stranieri, come Richard Dorfmeister (G7), Andy Smith (Trojan Rec.), Daniel Meteo (Scape), Ellen Allien (B-pitch), Apparat (Shitkatapult), Daedelus (Ninjatune), Tomboy (Kitsuné), Jeff Mills, Chloè (Kill the dj), Water Lilly (Mental Groove), Tobi Neumann (Cocoon), Ministry of Sound, Jay Haze ed ha partecipato a diversi festivals internazionali.
Si è poi avvicinata alla video-art, realizzando video ed esibizioni incentrate sulla sovrapposizione di piani di visione e su giochi di trasparenze.
Adesso vive a Madrid, dove lavora e continua a studiare.

www.mynameisblanche.com

BLANCHE
 
< artista precedente artista successivo >
 
Copyright INTOOITIV | Website EMANUELE MELLI | Grafica ANDREA MI