DETROIT GRAND PUBAHS (US) live  
 
Originariamente fondati da Mack Goudy Jr. (Paris The Black Fu) e Andy Toth (Dr. Toefinger) a Detroit nel 1998, adesso i Detroit Grand Pubahs sono formati da Paris e da Mysterious Mr O.
Goudy e Toth hanno iniziato a muoversi nel mondo della musica in età precoce e, pur essendo attivi entrambi nella zona di Detroit, non si sono incontrati fino a quando non hanno cominciato a lavorare nello stesso ristorante nel Michigan. Da questo fortunato incontro è nato nel 2000 il loro primo singolo “Sandwiches” prodotto da Throw label, un successo di massa dal testo sciocco e pornografico.
Quando la “Jive Electro A&R” label ascoltò per la prima volta il singolo in un locale di striptease capì subito che si trattava di qualcosa di speciale che era pronto ad essere lanciato in tutto il mondo. Da quel momento hanno cominciato a scalare le classifiche in numerosi paesi ed hanno portato il loro liveshow su un altro livello, grazie all'estrosa personalità di Paris e ai suoi molteplici travestimenti.
Il loro primo album, “Funk All Y'all” del 2001, è un misto di funk, techno e una sana dose di follia che porta anche alla realizzazione dei due singoli “The Clapper” e “Big Onion” contenuti nel secondo album “Galactic Ass Creatures From Uranus” del 2004. A questo punto della loro carriera Toth lascia il posto a Mysterious Mr O, che continua con Paris il tour non-stop di techno-electro cabaret in giro per il mondo.
Adesso i Pubahs hanno anche una loro etichetta, la Det.Ele.Funk, con la quale hanno prodotto nel 2008 il loro terzo album “Nuttin Butt Funk”. Il loro ultimo progetto con Dave The Hustler chiamato “Filth N Dirt” sta ancora prendendo forma ed è un mix tra rock and roll e funk.

www.myspace.com/detroitgrandpubahs
DETROIT GRAND PUBAHS


PODCAST MUV PODCAST > DETROIT GRAND PUBAHS
 
< artista precedente artista successivo >
 
Copyright INTOOITIV | Website EMANUELE MELLI | Grafica ANDREA MI