ANGY D'AMBROSIO (IT) dj set  
 
Angelo D’Ambrosio nasce a Tropea nel 1980. Il suo percorso musicale inizia all’età di 9 anni sotto la forte spinta e supervisione del padre in quanto pianista e chitarrista, dedicandosi inizialmente allo studio del solfeggio e pianoforte, il flauto per un breve periodo e successivamente della chitarra classica. All’età di 16 anni la sua crescente attrazione per la musica elettronica e in particolare le sonorità di artisti come Giorgio Moroder, Kraftwerk, Modello 500, Derrick May, Kevin Saunderson e Alexander Robotníck lo portano ad abbandonare lo studio dei cordofoni per avvicinarsi al fantastico mondo dei sintetizzatori e del djing.
In questo ultimo anno ha suonato in diversi club fiorentini e non, quali F.e.m (Fi), Tenax (Fi), Viper (Fi), Glamour (Fi), Club21, Rialto S.Ambrogio (Roma), Altavoz (Fi).
E’ in uscita un suo nuovo ep per Bosconi Records, label con un impronta tech-house, molto apprezzata e suonata da djs del calibro di Luciano, Brothers Vibe, Jeff Mills, Laurent Garnier, Technasia, Martin Eyrer, Osunlade, Stacey Pullen, Konrad Black, Ellesmere, Lerosa, ecc.
I suoi set sono caratterizzati da sonorità deep house e techno dove è possibile riconoscere una forte contaminazione del Detroit sound.

www.myspace.com/angyDambrosio
ANGY D'AMBROSIO
 
< artista precedente artista successivo >
 
Copyright INTOOITIV | Website EMANUELE MELLI | Grafica ANDREA MI