DIGITAL LANDSCAPE DIGITAL LANDSCAPE DIGITAL LANDSCAPE
DANILO VIGORITO (IT) DJ

SABATO 5 GIUGNO 2010 ‹ Anfiteatro Parco Delle Cascine › FIRENZE ‹ Ingresso Gratuito

Aka Imaginary Boy, Danilo Vigorito è uno dei dj/produttori attualmente più rispettati nel mondo della musica techno.
Precocemente iniziato all’agitazione degli ambienti musicali di fine anni ‘80, nel 1991 avvia la carriera di dj e a soli 17 anni è già un DJ culto: fonda i Three Imaginary Boys, il primo gruppo underground della club life partenopea. Sin dai primi passi, Danilo manifesta una particolare tensione artistica, mutuata in parte dalle calde atmosfere - romantiche ed inquiete al tempo stesso - della Napoli underground, di cui oggi è testimone nel mondo, guadagnandosi l’appellativo di “Naples techno guru”.
Nel 1999 Danilo fa conoscere la sua musica pubblicando Sync Mode EP su Informal Records, primo passo di un percorso esponenziale verso le posizioni di riguardo del mondo della techno music internazionale.
Nel 2001 Danilo presenta il suo primo progetto, un’etichetta electro minimal che oggi stupisce ancora per il sound estremamente innovativo. Gli EP di Frozen, infatti, rivoluzionano la proposta techno per la pionieristica scelta di arrangiamenti minimali giocati su fresche melodie e carichi di sfumature dub, la ricchezza di delay e le tipiche frequenze deep.
Passando attraverso etichette di successo, come Zenit, Speaker Attack, Primate, Conform, Genetic, raggiunge una notorietà internazionale e la sua produzione incontra importanti riconoscimenti nelle charts di nomi illustri come Richie Hawtin e Sven Vath.
Dal 2000, Danilo viaggia per il mondo esibendo e diffondendo il suo sound fresco e brillante divenendo una pietra miliare della scena techno internazionale.
Solamente nel biennio 2002-2003 Danilo pubblica ventinove EP, oltre ad una decina di remix, senza contare le numerose apparizioni sulle più importanti compilation internazionali.
Nel 2005 Danilo trasferisce tutta la sua esperienza in un nuovo progetto, il cui nome – INTELLIGENCE - cattura ed esprime al meglio l’immaginario creato dal suo inconfondibile stile, cogliendo il successo dei primi progetti e le risonanze sul pubblico di un artista che, con la sua produzione, ha conquistato l’anima degli più appassionati adepti della club culture.

Link: www.myspace.com/danilovigorito

‹‹ ARTISTA PRECEDENTE ARTISTA SUCCESSIVO ››
MUV PICTURES

DANILO VIGORITO

MUV SEARCH
   
 
ADMIN | Copyright © 2005-2010 INTOOITIV | Grafica ANDREA MI | Website EMANUELE MELLI