DIGITAL LANDSCAPE DIGITAL LANDSCAPE DIGITAL LANDSCAPE
DANCE FOR BURGESS (IT) LIVE

DOMENICA 6 GIUGNO 2010 ‹ Anfiteatro Parco Delle Cascine › FIRENZE ‹ Ingresso Gratuito

I Dance for Burgess si formano nell’estate 2008 in un’ arroccata comunità sulle colline lucchesi.
Il progetto nasce come un duo, composto da Iacopo Bigagli e da Marco Dacollina. Nei primi mesi di vita si aggiungono un chitarrista e un batterista che poi lasceranno il gruppo per dedicarsi alla famiglia. Il sound della band viene spesso associato al post punk classico 1978/79, con suoni profondi e discordanti, atmosferici e taglienti. Il basso e la batteria campionata sprigionano beat che rendono i DFB totalmente fruibili anche su dancefloor esigenti e moderni. La chitarra ricorda serate lisergiche in Persia, passate ad ascoltare di nascosto qualche raro disco rinvenuto al bazaar. La voce piange e schernisce, si diverte e ti fa divertire, ma è subito pronta a farti sprofondare nei pensieri più intimi e nei ricordi più nascosti.
I Dance for Burgess si sono esibiti in Italia e all’estero riscontrando ottimi giudizi, suonando con Health, Ipso Facto, KASMs, Disconcerts, e con i migliori gruppi della scena italiana, descritta dal blog This is the New Thing come la New Italian Wave. Nel giugno 2009 hanno partecipato al festival dell’Isola di Wight, dividendo il palco con The Horrors, Killing Joke e The Charlatans.
Hanno pubblicato in edizione limitata il loro primo ep, registrato presso Rory Attwell, ex chitarrista dei Test – Icicles e ora al lavoro con i KASMs, intitolato Brattwell Session, mentre il loro nuovo singolo Marinetti è uscito in esclusiva per Converse Music.

Link: www.myspace.com/danceforburgess

‹‹ ARTISTA PRECEDENTE ARTISTA SUCCESSIVO ››
MUV PICTURES

DANCE FOR BURGESS

MUV SEARCH
   
 
ADMIN | Copyright © 2005-2010 INTOOITIV | Grafica ANDREA MI | Website EMANUELE MELLI