MUV CONTEST 2011
SHORT MOVIE

CONCORSO VIDEO
A cura di Piero Fragola

Il concorso video di quest'anno si pone come obiettivo l'analisi delle tematiche inerenti il gioco. La competizione, i ruoli, il confronto, i conflitti e le tensioni sociali, vengono trasformati dal gioco in ludico equilibrio delle parti. Quanti sono i giocatori? Quali sono le regole del gioco? Qual'è l'obiettivo da raggiungere? I giocatori si esprimono attraverso i gesti, le parole, attraverso i codici imposti dal gioco, spesso con l'ausilio di elementi propri del gioco stesso. Cosa muta nel tempo? Cosa permane? Cosa scompare? Cosa attualizza il gioco rendendolo parte del nostro linguaggio quotidiano?

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Ogni partecipante potrà concorrere con una sola opera video, della lunghezza massima di 4 minuti (titoli di testa e coda inclusi). Le opere video dovranno essere originali e contenere musica originale. Il materiale inviato verrà selezionato dall’organizzazione del MUV Festival e da una giuria composta da artisti e professionisti del settore (l’elenco dei giurati verrà comunicato e pubblicato successivamente dall’organizzazione del Festival sul sito www.firenzemuv.com).
L’iscrizione al concorso è gratuita. Il materiale spedito (verranno accettati solo formati 720x576 pixel su miniDV o su DVD) non verrà restituito.

Per partecipare al concorso è necessario compilare il form di iscrizione e spedire a mezzo raccomandata copia dell’opera video entro e non oltre la data del 25 maggio 2011 a:
Associazione Culturale MUV
Via Finlandia, 28 - 50126 Firenze IT

Il materiale dovrà essere corredato da una scheda illustrativa indicante tutti i crediti e le informazioni che possono risultare utili ai fini della selezione. L’autore dell’opera video ha la facoltà di accludere una documentazione informativa a corredo del lavoro, sia in formato cartaceo che digitale. Le spese di spedizione del materiale sono a carico dei partecipanti. Il materiale inviato sarà conservato dall’organizzazione del Festival come materiale di archivio.

Per ulteriori informazioni: comunica@werk.it

PREMI

Inserimento di una traccia video nel dvd Muv 2012 e video camera digitale (premio offerto da Fnac). L’organizzazione comunicherà i vincitori del concorso nella serata di premiazione che si terrà durante il MUV Festival.


ISCRIZIONE CONCORSO   CHIUSA IL 25 MAGGIO 2011
MUV PICTURES

MUV CONTEST 2011

 
MUV SEARCH
   
MUV NETWORK

Facebook   Twitter   MySpace   Podomatic   Flickr   YouTube

MUV CONTATTI

Associazione Culturale MUV
Via Finlandia 28 - 50126 Firenze (IT)
Tel/Fax (+39) 055 6530215

Contest Short Movie
comunica@werk.it

MUV ADV
 

 
 
Copyright © 2011 INTOOITIV • Grafica Eleonora Di Giuliano • Website EMANUELE MELLI