NuCOMBO (IT) dj  
 
Alessio 'Nove' Vigneri, classe 1983, inizia a collezionare vinili all'età di 13 anni, colpito dall'avvento della black music che negli anni '90 sbarcava in Italia. Prettamente rivolto alla cultura hip-hop, inizia ad allenarsi sulle tecniche di djing, dal cutting, allo scratch, al mix. I primi palcoscenici ad accoglierlo sono i piccoli club della toscana e le varie hip-hop jam, dove ha la possibilità di curare il warm up dei concerti di Esa, Kaos, Lugi, Gopher D, ecc. Con il passaggio al nuovo millennio avviene un distacco dalla musica rap, il mainstream rischia di far diventare questo genere un oggetto commerciabile, causando la perdita dei valori che porta con se.
Ecco che così inizia a rivolgersi a generi più elettronici e particolari, come il downtempo, nujazz, breakbeat e brokenbeat, jungle e d'n'b, trasformando i propri mix in chiave più dance, influenzato anche dall'avvento della tech-house, ed è in questo periodo che ha la possibilità di esibirsi al Tenax di Firenze e di essere coinvolto in vari party privati.
Nel 2003, dall'incontro con Drago, Fonx e Pizzo nasce NuCombo, un collettivo di djs con l'intento di importare sonorità meno conosciute alle masse, composte da ritmi spezzati, la cui componente principale è di matrice black. Inizia così la residenza settimanale al Dresscode di Ponsacco, dove si esibiscono in una performance sempre più verso i generi drum'n'bass e jungle.

www.nucombo.com
NuCOMBO
 
< artista precedente artista successivo >
 
Copyright INTOOITIV | Website EMANUELE MELLI | Grafica ANDREA MI