BACKWORDS (IT) live  
 
Backwords è un progetto che nasce dall’affinità elettiva di due personaggi cruciali della scena musicale indipendente italiana: TuzZy e Pardo.
Michele Pauli ‘il Pardo’ fa da sempre parte dei Casino Royale. Da vent’anni, davanti ad un amplificatore o dietro alle ‘macchine’, suona, scrive e dirige l’immaginario sonoro di questa storica band insieme all’inseparabile compagno di strada Alioscia. Spinto da una naturale vocazione per la tecnologia, sempre in bilico fra digitale e analogico, il Pardo si alterna come strumentista e produttore in una decina di album ufficiali, svariate collaborazioni, remix e sonorizzazioni.
Alberto Tucci ‘il TuzZy’, inventore del dubstep in Italia, nel 2007 ha fondato la prima label Italiana che stampa produzioni originali del genere, la Elastica records. TuzZy è un esperto di mixing live, abituato alla gestione di consolle con la manipolazione in tempo reale di effetti, dubbing e pindariche evoluzioni sonore.
TuzZy e Pardo guidano una consolle composta da mixer analogico, piatti e laptop scaldati con un tocco reggae di chitarre e bassi. Il risultato è un suono originale, autentico e raffinato sul quale si distende l’originale voce di Patrick Benifei (tastierista e cantante dei Casinò Royale, Africa Unite, Bluebeaters) che interpreta brani inediti e rivisitazioni di classici del reggae. La presenza di Alioscia (storico front-man dei Casinò Royale) nella veste di MC diventa il sigillo di un live esplosivo, in continua evoluzione, fuori da regole e clichè: la sintesi del miglior underground italiano declinato al futuro.

www.myspace.com/backwordsound
BACKWORDS
 
< artista precedente artista successivo >
 
Copyright INTOOITIV | Website EMANUELE MELLI | Grafica ANDREA MI