PLAY THE GAME
LIVE VIDEO ENSEMBLE + SCANNER
A cura di Claudio Sinatti e Daniele Ciabattoni

Live Video Ensemble è un progetto video performativo ideato da Claudio Sinatti in collaborazione con Daniele Ciabattoni ed eseguito da un gruppo di 10 studenti.
Il workshop è finalizzato alla preparazione ed esecuzione in pubblico di una performance dell'ensemble assieme ad un musicista ospite.
È rivolto a un massimo di 10 partecipanti ed è composto da 3 giorni di laboratorio e dalla performance finale, che avverà sul palco del Muv Festival insieme a Scanner, rinomato dj di fama internazionale.
Con gli studenti verrà condiviso il percorso di preparazione ed esecuzione dello spettacolo, dalla generazione di contenuti, alla programmazione del software ( Quartz Composer ), fino al controllo in tempo reale. Lo spettacolo sarà completamente improvvisato e sarà eseguito dai 10 partecipanti ad ognuno dei quali sarà assegnato un differente strumento video.
Scopo del workshop è di focalizzare l’attenzione dei partecipanti sull’aspetto performativo di questa pratica, la relazione con lo spazio, il pubblico, la musica, l’allestimento e il rapporto con gli altri membri dell’ensemble.

Durata: 1, 2, 3 giugno 2011 dalle 10.30 alle 18.30

Sede: Sala Vanni, Piazza Del Carmine 14, Firenze (mappa)

Spettacolo: durata massima 60'

Costo: euro 250 a persona

Partecipanti: massimo 10 persone fino ad esaurimento posti.

Note: non sono obbligatorie conoscenze musicali, video o informatiche.

Iscrizione: info@firenzemuv.com

Link: www.livevideoensemble.com

Con il supporto di Edirol Roland  

CLAUDIO SINATTI

Claudio Sinatti concentra il suo lavoro attuale su performance mixmediali, installazioni e ifilm sperimentali con un interesse costante all’interazione tra video e musica, testimoniato non solo dalle più recenti collaborazioni, ma anche da tutta una serie di lavori video analogici e digitali e animazioni, sviluppati sia in chiave artistica che commerciale.
Claudio Sinatti tiene infine corsi sperimentali di regia e video design presso l’Istituto Europeo di Design a Milano ed è spesso invitato a festival, convegni e incontri di video arte, audiovisivi e di sperimentazione cinematografica.

DANIELE CIABATTONI

Daniele Ciabattoni, nato ad Ascoli Piceno nel 1983, ad oggi collabora con l'artista Claudio Sinatti ed è parte del progetto audio visual Segnali di Ripresa.
Giovane sperimentatore delle arti elettroniche ed avanzatissimo esperto di Quartz Composer in applicazioni artistiche e professionali, è un prezioso collaboratore della Clonwerk, per cui ha realizzato i sistemi di video mappature per diversi eventi come lo spettacolo teatrale il Pianeta Proibito e la tournè della cantante Elisa.

MUV ADV
 

 
MUV SEARCH
   
MUV NETWORK

Facebook   Twitter   MySpace   Podomatic   Flickr   YouTube


 

 
 
Copyright © 2011 INTOOITIV • Grafica Eleonora Di Giuliano • Website EMANUELE MELLI