DIGITAL LANDSCAPE DIGITAL LANDSCAPE DIGITAL LANDSCAPE
PRUDO (IT) DJ

GIOVEDÌ 3 GIUGNO 2010 ‹ Anfiteatro Parco Delle Cascine › FIRENZE ‹ Ingresso Gratuito

Marzio Aricò, alias Prudo, è dj e musicista che produce musica elettronica dal 2000.
Stilisticamente la sua musica è un intreccio di elementi minimal, tech-house e di electronica. ll suo suono si lega, così, perfettamente al dancefloor evoluto e all'anima elettronica della club culture internazionale.
Uno dei suoi primi successi lo ha raggiunto, nel 2003, come fautore della band italiana DRM.
Nel 2004 diventa il cuore e una mente del progetto Eclat & Prudo, con il quale pubblica per label come Music For Freaks (UK), Wash House (UK), PIAS Recordings (UK).
Nel 2005, in coppia con Superjuno realizza dischi per Tenax Recordings (IT) e per Dirt Crew Recordings (DE) segnando in questo modo il suo ingresso ufficiale anche nella scena discografica italiana e tedesca.
Nel 2006, insieme ad Eclat, comincia a lavorare al nuovo progetto minimal-house Alfa Romero. Il loro esordio discografico (The New Brand EP), pubblicato dalla label berlinese Players Paradise (DE) viene subito apprezzato e supportato dai migliori dj della scena house e minimal internazionale. Il remix relizzato come Alfa Romero per Davide Squillace/Eriko Tanabe è stato incluso nel CDMIX-31 del Fabric/London mixato da Marco Carola ed è stato ripetutamente chartato e suonato da Ricardo Villalobos.
Nel corso dello stesso anno Prudo realizza uscite e remix per Mood Music (DE), Thugfucker Recordings (USA/FR), Minisketch (ES), Dirt Crew Recordings (DE), Morris Audio (SWI), Titbit (IT), Globox (IT).
Il 2009 lo vede impegnato nella produzione di un nuovo album. Si tratta di un lavoro molto impegnativo e di livello internazionale. Un disco di dub-poetry elettronico realizzato per e con la più importante e influente scrittrice-poetessa jamaicana Jean Binta Breeze con la collaborazione dello storico produttore inglese di reggae e dub Dennis Bovell. L'album, uscito per la Arroyo Records (IT) all'inizio dell'anno 2010, ha riscontrato unanime ovazione da tutta la critica specializzata facendo parlare di sé sia per i contenuti letterari che per la parte musicale innovativa e funzionale al potentissimo spoken della Breeze.

Link: www.myspace.com/prudohq

‹‹ ARTISTA PRECEDENTE ARTISTA SUCCESSIVO ››
MUV PICTURES

PRUDO

MUV SEARCH
   
 
ADMIN | Copyright © 2005-2010 INTOOITIV | Grafica ANDREA MI | Website EMANUELE MELLI